Shopping Cart - 0 item(s) - 0,00€

Gestione Resi (RMA)

Informazioni Ordine

POSSIBILITA' DI RENDERE IL PRODOTTO

Per rispedire i prodotti da rendere è necessario seguire in tutte le sue fasi la PROCEDURA STANDARD DI RESO regolamentata dall’art. 5 della seguente direttiva

DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO

del 25 ottobre 2011

sui diritti dei consumatori, recante modifica della direttiva 93/13/CEE del Consiglio e della direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio e che abroga la direttiva 85/577/CEE del Consiglio e la direttiva 97/7/CE del Parlamento europeo e del Consiglio

sotto descritta e rispettare le condizioni in cui i prodotti devono trovarsi affinché possano essere resi.Lo shop Gentleman Rieti  si riserva il diritto di non accettare resi che siano pervenuti senza il rispetto della procedura standard di reso e/o che non si trovino nelle condizioni richieste e/o che siano stati rispediti al di fuori delle indicazioni contenute in questa pagina e delle Condizioni Generali di Vendita. In caso di non accettazione del reso da parte dello shop Gentlemanrieti.com, il cliente potrà richiedere ulteriormente il re-invio dei prodotti resi al suo domicilio. In questo caso i costi della spedizione sono a carico del cliente. In caso di richiesta di re-invio, il venditore provvederà a rispedire al cliente i prodotti nello stesso stato in cui essi sono stati resi al venditore. Nel caso in cui il cliente non richieda la restituzione dei prodotti il venditore potrà trattenerli.

I prodotti possono essere resi ENTRO E NON OLTRE 10 GIORNI LAVORATIVI dalla data di acquisto. I costi per la spedizione del reso è a carico del cliente.

Per ogni singolo ordine va effettuata una unica operazione di reso. Quindi i prodotti da rendere riferiti ad un unico ordine devono essere rispediti con una unica spedizione, pena la perdita del diritto di reso da parte del cliente.

PROCEDURA STANDARD DI RESO

Per rendere un prodotto è necessario seguire la seguente procedura:

accedi al sito "www.gentlemanrieti.com > restituzioni" e compila il modulo di reso on-line,

o compilare il medesimo modulo indicato gia al punto precedente che troverai all’interno del pacco.

Nel modulo di reso è necessario indicare esattamente, per ogni capo che si intende rendere, il codice prodotto, la taglia, la quantità da rendere, il motivo del reso. Il modulo di reso deve essere inviato ENTRO E NON OLTRE 10 GIORNI LAVORATIVI dalla data di acquisto.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, accertato che esistano le condizioni di reso, la ditta Paolucci Mattia titolare dello shop gentlemanrieti.com invierà al cliente una e-mail di autorizzazione al reso. A questo punto il cliente può effettuare l'invio della merce. Se invece non esistono le condizioni di reso, la ditta Paolucci Mattia invierà al cliente una e-mail di mancata autorizzazione al reso indicandone i motivi. 

-PER L’ACCETAZIONE DEL RESO E RIGOROSO MANTENERE IL SIGILLO DI SICUREZZA APPLICATO SUL CAPO (NON STACCARE, NON DANNEGGIARE, NON SOSTITUIRE)

CONDIZIONI IN CUI SI DEVONO TROVARE I PRODOTTI AFFINCHE POSSANO ESSERE RESI

I capi devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati al cliente. Devono essere muniti del cartellino identificativo del prodotto, non devono essere sporchi o danneggiati, né essere stati lavati, utilizzati, alterati , e ne privi di apposito sigillo sopra indicato (al punto cinque nota precedente, procedura di reso) Ai fini della spedizione devono essere impacchettati in modo appropriato UTILIZZANDO LA CONFEZIONE ORIGINALE con la quale lo shop Gentlemanrieti ha effettuato la spedizione. Il cliente è tenuto a provare il prodotto acquistato SENZA RIMUOVERNE il cartellino identificativo e suddetto sigillo di garanzia.

MODALITA' E TEMPI DI RIMBORSO

Dopo aver ricevuto ed accettato il reso, verificato che sia stata rispettata la procedura standard di reso e che i prodotti si trovino nelle condizioni richieste,la ditta Paolucci Mattia provvederà ad inviare al cliente una e-mail di "conferma accettazione reso" e ad effettuare il rimborso.

Se il pagamento è avvenuto con carta di credito, il tempo di rimborso dipende dall'Istituto che ha emesso la carta di credito. Tuttavia la ditta Paolucci Mattia effettua il riaccredito con la stessa valuta con la quale è stato effettuato l'addebito, per cui il cliente non sosterrà alcun costo in termini di interessi bancari. 

Se il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario La ditta Paolucci Mattia riaccrediterà la somma tramite bonifico su un conto corrente indicato dal cliente.La ditta Paolucci Mattia si riserva il diritto di trattenere le eventuali spese per il bonifico. 

Informazioni Prodotto e motivo della Reso