Resi

Home / Resi

DIRITTO DI RESO

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità specificandone il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna del/i prodotto/i. Il diritto di recesso non è applicabile ad articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell’articolo 67 del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

compilare il modulo reso posto al’interno di ogni pacco e inviarlo alla sede di Gentleman rieti tramite mail fornito dal sito, con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine e della volontà di recedere dal contratto di vendita. In ogni caso, la comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo store@gentlemanrieti.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, La ditta Paolucci Mattia titolare del sito comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti). I costi di spedizione inerenti alla restituzione dei prodotti sono a carico dell’Utente e verranno comunicati con la suindicata e-mail.

Imballare il Prodotto (con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni ed il sigillo di garanzia posto su ogni nostro capo). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto.

Spedire il prodotto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna.

LA ditta Paolucci Mattia provvederà al rimborso delle somme versate dal Consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso,la ditta Paolucci Mattia informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso.

La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.

Torna Su